CHI SONO

Mi chiamo Renato Finco ho 47 anni e vivo a Ferrara praticamente da sempre. Ho vissuto in diverse zone della città, stabilendomi da tempo con la mia famiglia nella zona di via Arginone. Sono sposato con Daniela e abbiamo due bellissimi figli. Lavoro alla Provincia di Ferrara e mi occupo di agricoltura sostenibile ed aree protette. L’ambiente e il volontariato le mie passioni principali: infatti, oltre che occuparmi di ambiente e natura per professione, da diversi anni sono Guardia Ecologica Volontaria e Volontario di Protezione Civile; partecipando alla gestione di diverse emergenze, tra cui il terremoto dell’Aquila, dell’Emilia e, da ultimo, l’alluvione del fiume Secchia a Modena.

La politica è l’altra mia grande passione dal gennaio di quest’anno, sono segretario del Partito Democratico di Ferrara Nel 2009 sono stato eletto Consigliere della Circoscrizione 3, dove sono responsabile della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica.

In sintesi, in tema di sviluppo sostenibile e ambiente, sono diverse le cose fatte, ma ritengo convintamente che si può ”continuare a crescere” con la rielezione a Sindaco di Tiziano Tagliani, a cui voglio dare il mio pieno contributo e appoggio, candidandomi al Consiglio comunale della mia città.